Parent Coaching

Il progetto Genitori Insieme è nato da un’iniziativa della dott.ssa Perla Boccaccini, Psicologa e Psicoterapeuta, specialista in Psicologia della Salute (www.psicologiadellasalute.org), con l’intento di creare uno spazio in cui accogliere e sostenere le famiglie ed il loro naturali problemi di crescita e/o trasformazione.

Il progetto è stato ammesso alla graduatoria di merito per l’avviso pubblico indetto dal Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Roma (D.D. n. 1825 del 21/12/2009) per l’assegnazione della realizzazione di uno Sportello Famiglie.

La modalità di intervento privilegiata è il Parent Coaching, un processo intenzionale e pianificato che si propone, attraverso il sostegno e confronto strutturato, di aiutare i genitori ad imparare/migliorare/riconoscere le proprie competenze genitoriali (life skills education).

Il progetto nato dopo anni di confronto quotidiano con le famiglie e di ricerca intervento in ambito psico-educativo ha lo scopo di incidere positivamente sulla loro qualità della vita e quella dei propri figli.

La Famiglia oggi, nonostante le sue molteplici configurazioni, resta il nucleo centrale della formazione e la crescita dell’individuo, un affiancamento esperto può aiutare a riconoscere questa funzione e a saperla esercitare.

Psicologi, Ostetrici, Avvocati, Pediatri, Pedagogisti, saranno al vostro fianco per aiutarvi e consigliarvi.

- Accoglienza ed orientamento
- Parent coaching
- Sostegno della genitorialità
- Gruppi di sostegno
- Consulenza psicologica (età evolutiva, adolescenza, età adulta)
- Consulenza di coppia
- Consulenza ostetrica
- Consulenza legale
- Mediazione familiare
- Laboratori genitori – figli
- Assistenza domiciliare al puerperio
- Corsi pre e post parto

Condividi

Like this!