Laboratori

lavagna

 

 

 

 

bandiera inglese duck

 

 

 

LABORATORIO DI LINGUA INGLESE

PER BAMBINI DAI 3 AI 12 ANNI CON CERTIFICAZIONE TRINITY COLLEGE

La frequenza al laboratorio di lingua consente di sostenere un esame con il Trinity College. 

Il TRINITY COLLEGE è un EXAMINATION BOARD, cioè un ente certificatore britannico fondato nel 1870 e patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent.

La frequenza dei corsi consente di sostenere un esame che rilascia un certificato, riconosciuto sia in Italia che nel Regno Unito, spendibile sia in ambito scolastico che lavorativo.

I corsi per la scuola Primaria di I grado prevedono una frequenza di 30 ore annue, spalmate su un arco di tempo che va da Novembre a Maggio.Al termine dei corsi è previsto un esame che si svolge nell’ultima decade di Maggio o i primi di giugno. L’esame consiste in una conversazione in lingua inglese con esaminatore esterno scelto dal Trinity College ed inviato presso la scuola da Londra. La conversazione verte su argomenti di difficoltà graduata a secondo dei livelli dell’esame (Grades) e si basa su conversazioni di vita quotidiana per i GRADES 1, 2,3. Tale tipo di offerta è  motivo di successo nell’apprendimento per gli studenti, poiché oltre a incidere sulla motivazione conduce gli alunni verso una maggiore consapevolezza delle loro potenzialità in un’ottica di autovalutazione e maggiore padronanza delle competenze comunicative, a realizzazione di quel “saper fare” previsto dalle attuali indicazioni educativo-didattiche.

Perchè fare il Trinity?

Gli esami orali Trinity costituiscono un sistema di valutazione valido ed affidabile mediante il quale studenti e insegnanti possono misurare i progressi compiuti, sia che gli esami vengano sostenuti per scopi didattici e professionali, sia che essi vengano considerati un'occasione di svago.
La sequenza di dodici esami, di difficoltà progressiva, è rivolta a coloro che parlano lingue diverse dall'inglese come prima lingua e fissa obiettivi realistici nell'ascoltare e nel parlare con interlocutori inglesi. Inoltre Trinity College, è l'unico ente a prevede un esame anche per i bambini molto piccoli, infatti i Trinty Stars Awards, sono stati ideati al fine di incoraggiare l'insegnamento e l'apprendimento delle competenze in lingua inglese sin dalla tenera età, attraverso la musica, la poesia, le strategie teatrali, il mimo, i giochi e lo storytelling. I bambini, inseriti in questo percorso, possono prendere parte ad una performance di gruppo ed essere valutati da un esperto Trinity, che rilascerà loro un certificato ed una medaglia.

Partecipa alle lezione di prova

Mercoledì 5 novembre dalle 16,30 alle 17,30

SAVE THE DATE!

mailScarica il volantino Presentazione Trinity Stars Kidsmail

GIORNI: Venerdì dalle 16,45/17,45 e Sabato dalle 10,00/12,00. 

Si precisa che i giorni e gli orari dei laboratori potrebbero essere soggetti a variazione in base al numero delle prenotazioni e/o iscrizioni. Si richiede la prenotazione obbligatoria. 

 

musica kidsLABORATORIO DI MUSICA

PER BAMBINI DAI 24 MESI AI 10 ANNI "MUSICA E MOVIMENTO"

Musica e Movimento è un viaggio fantastico, ricco di emozioni e di scoperte, che accompagnerà i bambini ad un’esperienza verso la musica ed il proprio corpo.

Costruiremo un percorso formativo iniziando dal far suonare il corpo in modo semplice, giocoso e spontaneo sviluppando così una giusta coordinazione psico-motoria, fondamentale per fare musica e sentirsi musica. In questo modo potremo avvicinarci allo sviluppo della percussione corporea, per approdare alla tecnica della body percussion. In seguito useremo anche gli oggetti che diventeranno strumenti impropri (legni,  bottiglie e sacchetti di plastica, contenitori sonori…), strumenti pedagogici (strumentario Orff), strumenti d’arte e la voce. Obiettivo di questo percorso sarà favorire la socializzazione e l’espressione di sé nel gruppo. Educare allo sviluppo dei sensi e della creatività attraverso la pratica dell’ascolto, secondo una dinamica interattiva tesa a sviluppare l’io-musicale-ritmico. Essere in grado di eseguire, uno o più brani musicali attraverso la body percussion, gli strumenti, gli oggetti e la voce. 

A conclusione del laboratorio “Musica e Movimento”, è prevista una rappresentazione dimostrativa dei risultati espressivi raggiunti dagli allievi, dove ogni piccolo partecipante diventerà protagonista.

Partecipa alle lezione di prova

Mercoledì 5 novembre dalle 17,00 alle 17,45

SAVE THE DATE!

 

GIORNI: Giovedì dalle 16,45/17,45 

Si precisa che i giorni e gli orari dei laboratori potrebbero essere soggetti a variazione in base al numero delle prenotazioni e/o iscrizioni. Si richiede la prenotazione obbligatoria. 

Condividi

Like this!