Chi siamo

mi4_1

La società è nata su iniziativa della dott.ssa Perla Boccaccini(www.perlaboccaccini.it) psicologa e psicoterapeuta, specialista in psicologia della salute, da anni legata al mondo dell'’infanzia e della genitorialità ma soprattutto impegnata nella diffusione di una “Metodologia Psico-educativa” caratteristica di tutte le strutture educative da lei avviate e gestite.

Il cuore pulsante della società si individua nelle politiche rivolte al miglioramento della Qualità della Vita, i cui obiettivi sono riassunti nella promozione, secondo le indicazione dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) di una cultura della Life Skills nei contesti socio-educativi. 

Ogni servizio avviato ha una sua peculiare identità, sintesi dei fattori ambientali, contestuali e potenziali che lo caratterizzano.

 Per ogni nuovo progetto si pone particolare attenzione alla sua progettazione, ovvero alla scrupolosa analisi delle risorse reali e/o potenziali che lo caratterizzano e alla loro strutturazione in  elementi che rappresenteranno il nucleo identificativo del servizio realizzato. Grazie a questo processo sono nati servizi che hanno saputo rispondere alle reali necessità dell’'utenza e del territorio, integrando e risaltando le risorse intrinseche del progetto, senza rischiare di replicare modelli confezionati e poco rispondenti ai reali bisogni del territorio. 

 

 

Condividi

Like this!