Centro Estivo 2016 Aquaniene

 

Carissimi amici ben tornati!!!

Anche quest'anno, abbiamo progettato per voi un nuovo #CentroEstivo2015, fortemente ancorato ai nostri #Valori:  #professionalità, #sicurezza, #divertimento, #educazione e #benessere.

Continueremo, a grande richiesta, a promuovere un sano stile di vita ed una alimentazione corretta, responsabilizzando i bambini nella scelta alimentare e avvicinandoli alla preparazione dei pasti, attraverso il nostro laboratoro di cucina consapevole e creativa #Nutrigiocando.

Da sempre, infatti, l'attività dell'#Apeironeducation (www.apeironeducation.it), centrata sulla promozione del #benessere Bio-Psico-Sociale e attenta alla ricerca scientifica in ambito evolutivo, si concentra sull'adozione di temi, strategie e innovazioni, che possano contribuire al cambiamento dello stile di vita e alla conseguente ricaduta in termini di benessere. 

Inoltre, la disponibilità di un centro all'avanguardia in Europa, in termini di acquaticità e impianti natatori, l'#Aquaniene Sport Club, ci ha permesso di strutturare una serie di attvità psicomotorie ideate per innalizare il livello di attività fisica adeguato e di offrire contenuti e programmi educativi mirati all'acquisizione di consapevolezza sulle abitudini salutari. 

Il Centro Estivo sarà attivo dal 15 giugno al 4 settembre 2015 (chiusura estiva dal 10 al 28 agosto) dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30 e rappresenterà un'esperienza di sport e divertimento. Molto spazio verrà riservato alle attività ludico-educative: teatro, musica, arte, cucina creativa. 

I bambini verranno suddivisi in gruppi per fasce d'età: per i più piccolini, dai 2 ai 3 anni, saranno a disposizione attività e routine educative idonee alla loro età e alle peculiarità dei loro bisogni. Il personale dedicato alle esigenze di questa età è qualificato ed in grado di rispondere alle loro necessità. Le attività saranno strutturate e finalizzate alla crescita del bambino e alla sollecitazione degli apprendimenti proprie del periodo evolutivo. Le attività sportive specifiche saranno principalmente le attivà psicomotorie e i giochi d'acqua (coadiuvati dalle piscine gonfiabili); per i più grandi, dai 4 ai 8 anni saranno a disposizione attività e routine educative idonee alla loro età e ai loro bisogni conoscitivi ed esperienziali. Il personale sarà specializzato e formato per lavorare con i bambini di questa età, avendo avuto esperienze nel mondo dell'educazione, dell'animazione e dello sport. Le attività sportive saranno il nuoto e la ginnastica stretching, oltre ai giochi di squadra e alle mini olimpiadi. 

 

 

centri estivi

 

 

centri estivi 2

 

impaginato perla-2

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi

Like this!

Corsi di inglese per bambini con certificazione Trinity College

bandiera inglese duckCORSI DI LINGUA INGLESE PER BAMBINI DAI 3 AI 12 ANNI CON CERTIFICAZIONE TRINITY COLLEGE

La frequenza ai corsi di lingua consente di sostenere un esame con il Trinity College. 

Il TRINITY COLLEGE è un EXAMINATION BOARD, cioè un ente certificatore britannico fondato nel 1870 e patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent.

La frequenza dei corsi consente di sostenere un esame che rilascia un certificato, riconosciuto sia in Italia che nel Regno Unito, spendibile sia in ambito scolastico che lavorativo.

I corsi per la scuola Primaria di I grado prevedono una frequenza di 30 ore annue, spalmate su un arco di tempo che va da Novembre a Maggio.Al termine dei corsi è previsto un esame che si svolge nell’ultima decade di Maggio o i primi di giugno. L’esame consiste in una conversazione in lingua inglese con esaminatore esterno scelto dal Trinity College ed inviato presso la scuola da Londra. La conversazione verte su argomenti di difficoltà graduata a secondo dei livelli dell’esame (Grades) e si basa su conversazioni di vita quotidiana per i GRADES 1, 2,3. Tale tipo di offerta è  motivo di successo nell’apprendimento per gli studenti, poiché oltre a incidere sulla motivazione conduce gli alunni verso una maggiore consapevolezza delle loro potenzialità in un’ottica di autovalutazione e maggiore padronanza delle competenze comunicative, a realizzazione di quel “saper fare” previsto dalle attuali indicazioni educativo-didattiche.

Perchè fare il Trinity?

Gli esami orali Trinity costituiscono un sistema di valutazione valido ed affidabile mediante il quale studenti e insegnanti possono misurare i progressi compiuti, sia che gli esami vengano sostenuti per scopi didattici e professionali, sia che essi vengano considerati un'occasione di svago.
La sequenza di dodici esami, di difficoltà progressiva, è rivolta a coloro che parlano lingue diverse dall'inglese come prima lingua e fissa obiettivi realistici nell'ascoltare e nel parlare con interlocutori inglesi. Inoltre Trinity College, è l'unico ente a prevede un esame anche per i bambini molto piccoli, infatti i Trinty Stars Awards, sono stati ideati al fine di incoraggiare l'insegnamento e l'apprendimento delle competenze in lingua inglese sin dalla tenera età, attraverso la musica, la poesia, le strategie teatrali, il mimo, i giochi e lo storytelling. I bambini, inseriti in questo percorso, possono prendere parte ad una performance di gruppo ed essere valutati da un esperto Trinity, che rilascerà loro un certificato ed una medaglia.

Partecipa alle lezione di prova

Mercoledì 5 novembre dalle 16,30 alle 17,30

SAVE THE DATE!

 

Scarica il volantino Presentazione Trinity Stars Kids

 

Condividi

Like this!

SVILUPPO DELL’ACQUATICITÀ A PARTIRE DAI 2 ANNI

e lo sport entra in asilo

Nel nostro asilo lo sviluppo della psicomotricità è una delle principali finalità. La motricità, infatti, per noi assume una valenza pedagogica e psico-evolutiva e per contraddistinguere questa nostra mission e al contempo spiegare la scelta della nostra collocazione (all'interno dell'Aquaniene The Sport Club) abbiamo scelto uno slogan che potesse comunicarlo "e…lo sport entra in asilo". 

Ma quale sport facciamo entrare in asilo? La risposta è …il Nuoto!

L'acqua, infatti, rappresenta per tutti i bambini un elemento naturale e il loro avvicinamento alle attività natatorie in vasca è lo scopo del percorso ACQUATICITÀ 1° LIVELLO, che offriamo, in aggiunta ai nostri percorsi curriculari, ai nostri iscritti, già a partire dal compimento dei 24 mesi.
Il corso di Acquaticità è condotto da istruttori federali, all'interno delle piscine di uno degli impianti natatori all'avanguardia d'Europa, l'AQUANIENE SPORT CLUB, accompagnati e coccolati dal nostro personale educativo, riferimento significativo e affettivo per i nostri bambini.

Apri il File ACQUATICITÀ I LIV

Condividi

Like this!

UN NUOVO ABBONAMENTO PER LE NOSTRE “FIT MOMS”

 

#kidsforthree è la formula di #AquAnienekids pensata per le mamme che vogliono mantenersi in forma #fitmoms, frequentando l'#Aquaniene Sport Club ma anche adatta a sostenere i naturali bisogni legati all'età dei bambini di 0-3 anni. 

Come il #benessere e la #forma fisica necessitano di un #allenamento continuo e di #routine salutari, stessa cosa vale per i #bambini, bisognosi di #continuità dei rapporti affettivi e sociali e di routine psico-educative adatte ai bisogni fisiologici ed esperienziali. 

Per questo motivo abbiamo pensato ad un abbonamento capace di rispondere a queste esigenze!

L'ABBONAMENTO SARÀ DISPONIBILE FINO AD ESAURIMENTO POSTI.

KIDS FOR THREE CONTINUITÀ E ROUTINE PER COSTRUIRE INSIEME IL VOSTRO BENESSERE!      

Condividi

Like this!

Albo Baby Sitter Professionali

ALBO DELLE BABY SITTER PROFESSIONALI 2013/2014

Il progetto BABY SITTER PROFESSIONALI nasce con l’obiettivo di rispondere alle frequenti e numerose richieste da parte delle famiglie utenti e non solo, di figure affidabili, responsabili e soprattutto specializzate nella cura, nell’accudimento e nell’educazione dei propri bambini.

A partire da questo bisogno, abbiamo deciso di strutturare un progetto che ampliasse la nostra équipe psico-educativa con personale selezionato in base alla formazione, all’esperienza e alla propensione al lavoro con i bambini.

Tutte le Baby Sitter inserite nel nostro Albo, hanno attraversato una severa selezione per titoli, esperienza e prove, che ci ha permesso di tracciare per ognuna un profilo psico-attdudinale e di garantire l’idoneità a lavoro con i bambini. Tutte le Baby Sitter dell’Albo, hanno partecipato ad un percorso teorico-pratico che ci permette di testarne le pregresse esperienze e di garantirne l’affidabilità e la preparazione attuale, parteciapano ogni anno agli aggiornamenti professionali che le rendono preparate nei temi della sicurezza, pronto soccorso e nelle più moderne strategie educative e di accudimento dei bambini. Le nostre Baby Sitter sono riconoscibili perché munite di apposito tesserino e insinserite nell’Albo delle Baby Sitter.

Per informazioni e richieste: 06.5926254 albobabysitter@gmail.com

Condividi

Like this!

AquAnieneKids & Fineco Bank insieme per il Futuro!

Roma, 10 settembre 2013 alle ore 16.30 in collaborazione con Fineco Bank festeggeremo insieme la chiusura del Campus Estivo 2013 e l’apertura del nuovo anno Educativo.

“Noi crediamo nell’educazione, perché riteniamo sia la giusta strategia per diffondere competenza, conoscenza e fiducia nel futuro”

La partnership con FinecoBank si inserisce nel nostro progetto educativo aiutandoci a delineare un percorso di Educazione Finanziaria, necessaria per continuare a credere ed investire nel futuro delle prossime generazioni, offrendo loro strumenti ed opportunità per integrarsi e adattarsi responsabilmente ed efficacemente al mondo che li aspetta.

Il progetto si propone di promuovere, attraverso il gioco, un’alfabetizzazione finanziaria.

Ad ogni età, infatti, i bambini pongono domande diverse, a volte è difficile rispondere ma non è mai troppo presto per spiegare loro il concetto del valore del denaro.

Da una corretta alfabetizzazione finanziaria deriva, anche, un consapevole approccio alla realizzazione del benessere. Educare al risparmio è, infatti, un fondamento essenziale per la costruzione della propria identità.

Avvalendosi degli strumenti messi a disposizione dalla metodologia psico-educativa ideata dalla dott.ssa Perla Boccaccini, AquAnieneKids & Fineco Bank saranno i promotori di un progetto volto a raccontare con chiarezza lo sviluppo del ciclo lavoro/denaro. Il lavoro e l’impegno generano il guadagno da cui proviene il risparmio, necessario alla realizzazione dei nostri sogni e progetti di vita. L’installazione di un gioco simbolico che riproduce la Banca ci aiuterà, attraverso il divertimento, a far prendere confidenza ai bambini con i concetti di spesa, disponibilità finanziaria e costruzione del valore.

Fineco Bank e AquAnieneKids, insieme, perché siamo convinti che attraverso la promozione di una cultura finanziaria nella prossima generazione, si possa incentivare lo sviluppo di futuri gruppi di pensatori creativi e individui previdenti, leader e imprenditori responsabili.

“free the child’s potenzial and you will trasformer him into the world”

Vi aspettiamo il 10 settembre alle ore 16,30 presso l’area ludico-educativa dell’impianto Aquaneniene The Sport Club.


Condividi

Like this!

Mini Olimpiadi

mini olimpiadi

I Bambini del Centro Estivo “AquAnieneKids” si sfideranno con il loro genitori in una divertente Mini Olimpiade che si terrà presso il Circolo Canottieri Aniene!

Non mancate…avremo modo di osservare le doti sportive dei nostri bimbi e soprattutto dei loro genitori!!!

A conclusione premiazione per i primi tre classificati e un premio di partecipazione a tutti i bimbi.

Oggi alle 16,30 presso Circolo Canottieri Aniene

Lungotevere dell’Acqua Acetosa – Secondo ingresso (vedi foto)
20130628_102804

Condividi

Like this!

Il Bio e AquAnieneKids

logo

Recenti e allarmanti dati epidemiologici sull’obesità infantile ci hanno spinto ad abbracciare il tema della nutrizione, con l’obiettivo di contrastare il sovrappeso infantile, in costante crescita. Nel nostro centro abbiamo realizzato un Campus Estivo centrato sulle attività psico-motoria e socio-affettiva ma soprattutto orientato al trasferimento ai bambini e alle loro famiglie di corrette e sane abitudini alimentari. Una corretta alimentazione, infatti, è alla base di una crescita sana, lontana dai rischi del sovrappeso, centrale per la costruzione di un corretto stile di vita. I nostri menù e le nostre merende sono state ideate per rendere equilibrato l’apporto di vitamine e sali minerali, importanti nei mesi più caldi, incentivando nei bambini il consumo di frutta e verdura.

perwebLa partnership con Natura Nuova ci ha permesso di rendere ancora più piacevole il consumo di frutta biologica, inserita tre volte al giorno, sia fresca che frullata e che aiuta a ricaricare il nostro corpo di energia e di fare il pieno di vitamine e antiossidanti. Il processo di lavorazione a freddo per la produzione delle polpe di frutta adottato da Natura Nuova, permette di conservare inalterate le caratteristiche di genuinità, freschezza e sapore della frutta fresca di consumare una varietà di frutti differenti, soprattutto in quanto privi di zuccheri e conservanti rappresentano il prodotti ideale per le nostre merende ed i nostri modelli alimentari.

bimbo.bio

Nutrigiocando, infine è la nostra proposta ludico-educativa per avvicinare i bambini alla scelta consapevole degli alimenti e delle caratteristiche nutrizionali in essi contenute, un’educazione alimentare che diverte e informa!

Tutto questo lo troverete nel nostro centro estivo e a settembre nella nostra preschool!!!

Perla Boccaccini – Direzione scientifico-organizzativa

 

Condividi

Like this!

Centro Estivo 2013

Il Centro Estivo anche quest’anno (dopo il successo della prima edizione, Giugno 2012) abbraccerà il tema della prevenzione dei rischi legati all’Obesità Infantile, dal momento che i dati epidemiologici di recente pubblicazione evidenziano un sensibile e costante aumento delle condizioni di sovrappeso e obesità in età evolutiva.

Da sempre l’attività dell’Apeiron, centrata sulla promozione del benessere Bio-Psico-Sociale e attenta alla ricerca in ambito evolutivo, si concentra sull’adozione di temi, strategie e innovazioni, che possano contribuire al cambiamento dello stile vita delle famiglie e alla conseguente ricaduta in termini di benessere infantile.

La disponibilità di un centro all’avanguardia in Europa, in termini di acquaticità e impianti natatori, l’Aquaniene Sport Club, ci ha permesso di sfruttare e strutturare una serie di attività psicomotorie ideate per innalzare il livello di attività fisica adeguato e propedeutico all’adozione di un corretto stile di vita e di offrire contenuti e programmi educativi mirati alla acquisizione di consapevolezza sulle abitudini alimentare e  di modelli più salutari.

Il nostro Centro Estivo rappresenterà un’occasione di svago, proprio in funzione della sua identità, contrapposta a quella scolastica, oltre che un’importante opportunità di educazione e crescita, in aderenza alla mission della nostra società, consapevoli del fatto che l’apprendimento ha ormai superato i confini della scuola e dei luoghi tradizionalmente ad essa associati, per irrompere in nuovi spazi e territori “Lifelong Learning” (Carta delle Città Educative, Barcellona 1990).

Il centro estivo, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.30, sarà riservato a tutti i bambini di età fino ai 10 anni e rappresenterà un’esperienza intensa di sport e divertimento.

Per i più piccolini dai 2 ai 3 anni di età saranno a disposizione attività e routine educative idonee alla loro età e alla peculiarità dei loro bisogni.

Molto spazio sarà riservato alle attività ludico-educative come l’inglese con Hocus&Lotus, il Baby Chef, Nutrigiocando, Teatro, Musica, Arte.

Massima attenzione verrà offerta alla cura e all’alimentazione dei bambini, seguendo, per i pasti (pranzo e merenda), un menù pediatrico.


impaginato perla-1

impaginato perla-2

impaginato perla-3

impaginato perla-4

canottieri_aniene

CCANIENE 4

CCANIENE3

CCANIENE 2

CCANIENE

 

Condividi

Like this!