Centro Estivo 2016 Aquaniene

 

Carissimi amici ben tornati!!!

Anche quest'anno, abbiamo progettato per voi un nuovo #CentroEstivo2015, fortemente ancorato ai nostri #Valori:  #professionalità, #sicurezza, #divertimento, #educazione e #benessere.

Continueremo, a grande richiesta, a promuovere un sano stile di vita ed una alimentazione corretta, responsabilizzando i bambini nella scelta alimentare e avvicinandoli alla preparazione dei pasti, attraverso il nostro laboratoro di cucina consapevole e creativa #Nutrigiocando.

Da sempre, infatti, l'attività dell'#Apeironeducation (www.apeironeducation.it), centrata sulla promozione del #benessere Bio-Psico-Sociale e attenta alla ricerca scientifica in ambito evolutivo, si concentra sull'adozione di temi, strategie e innovazioni, che possano contribuire al cambiamento dello stile di vita e alla conseguente ricaduta in termini di benessere. 

Inoltre, la disponibilità di un centro all'avanguardia in Europa, in termini di acquaticità e impianti natatori, l'#Aquaniene Sport Club, ci ha permesso di strutturare una serie di attvità psicomotorie ideate per innalizare il livello di attività fisica adeguato e di offrire contenuti e programmi educativi mirati all'acquisizione di consapevolezza sulle abitudini salutari. 

Il Centro Estivo sarà attivo dal 15 giugno al 4 settembre 2015 (chiusura estiva dal 10 al 28 agosto) dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30 e rappresenterà un'esperienza di sport e divertimento. Molto spazio verrà riservato alle attività ludico-educative: teatro, musica, arte, cucina creativa. 

I bambini verranno suddivisi in gruppi per fasce d'età: per i più piccolini, dai 2 ai 3 anni, saranno a disposizione attività e routine educative idonee alla loro età e alle peculiarità dei loro bisogni. Il personale dedicato alle esigenze di questa età è qualificato ed in grado di rispondere alle loro necessità. Le attività saranno strutturate e finalizzate alla crescita del bambino e alla sollecitazione degli apprendimenti proprie del periodo evolutivo. Le attività sportive specifiche saranno principalmente le attivà psicomotorie e i giochi d'acqua (coadiuvati dalle piscine gonfiabili); per i più grandi, dai 4 ai 8 anni saranno a disposizione attività e routine educative idonee alla loro età e ai loro bisogni conoscitivi ed esperienziali. Il personale sarà specializzato e formato per lavorare con i bambini di questa età, avendo avuto esperienze nel mondo dell'educazione, dell'animazione e dello sport. Le attività sportive saranno il nuoto e la ginnastica stretching, oltre ai giochi di squadra e alle mini olimpiadi. 

 

 

centri estivi

 

 

centri estivi 2

 

impaginato perla-2

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi

Like this!

Corsi di inglese per bambini con certificazione Trinity College

bandiera inglese duckCORSI DI LINGUA INGLESE PER BAMBINI DAI 3 AI 12 ANNI CON CERTIFICAZIONE TRINITY COLLEGE

La frequenza ai corsi di lingua consente di sostenere un esame con il Trinity College. 

Il TRINITY COLLEGE è un EXAMINATION BOARD, cioè un ente certificatore britannico fondato nel 1870 e patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent.

La frequenza dei corsi consente di sostenere un esame che rilascia un certificato, riconosciuto sia in Italia che nel Regno Unito, spendibile sia in ambito scolastico che lavorativo.

I corsi per la scuola Primaria di I grado prevedono una frequenza di 30 ore annue, spalmate su un arco di tempo che va da Novembre a Maggio.Al termine dei corsi è previsto un esame che si svolge nell’ultima decade di Maggio o i primi di giugno. L’esame consiste in una conversazione in lingua inglese con esaminatore esterno scelto dal Trinity College ed inviato presso la scuola da Londra. La conversazione verte su argomenti di difficoltà graduata a secondo dei livelli dell’esame (Grades) e si basa su conversazioni di vita quotidiana per i GRADES 1, 2,3. Tale tipo di offerta è  motivo di successo nell’apprendimento per gli studenti, poiché oltre a incidere sulla motivazione conduce gli alunni verso una maggiore consapevolezza delle loro potenzialità in un’ottica di autovalutazione e maggiore padronanza delle competenze comunicative, a realizzazione di quel “saper fare” previsto dalle attuali indicazioni educativo-didattiche.

Perchè fare il Trinity?

Gli esami orali Trinity costituiscono un sistema di valutazione valido ed affidabile mediante il quale studenti e insegnanti possono misurare i progressi compiuti, sia che gli esami vengano sostenuti per scopi didattici e professionali, sia che essi vengano considerati un'occasione di svago.
La sequenza di dodici esami, di difficoltà progressiva, è rivolta a coloro che parlano lingue diverse dall'inglese come prima lingua e fissa obiettivi realistici nell'ascoltare e nel parlare con interlocutori inglesi. Inoltre Trinity College, è l'unico ente a prevede un esame anche per i bambini molto piccoli, infatti i Trinty Stars Awards, sono stati ideati al fine di incoraggiare l'insegnamento e l'apprendimento delle competenze in lingua inglese sin dalla tenera età, attraverso la musica, la poesia, le strategie teatrali, il mimo, i giochi e lo storytelling. I bambini, inseriti in questo percorso, possono prendere parte ad una performance di gruppo ed essere valutati da un esperto Trinity, che rilascerà loro un certificato ed una medaglia.

Partecipa alle lezione di prova

Mercoledì 5 novembre dalle 16,30 alle 17,30

SAVE THE DATE!

 

Scarica il volantino Presentazione Trinity Stars Kids

 

Condividi

Like this!

SVILUPPO DELL’ACQUATICITÀ A PARTIRE DAI 2 ANNI

e lo sport entra in asilo

Nel nostro asilo lo sviluppo della psicomotricità è una delle principali finalità. La motricità, infatti, per noi assume una valenza pedagogica e psico-evolutiva e per contraddistinguere questa nostra mission e al contempo spiegare la scelta della nostra collocazione (all'interno dell'Aquaniene The Sport Club) abbiamo scelto uno slogan che potesse comunicarlo "e…lo sport entra in asilo". 

Ma quale sport facciamo entrare in asilo? La risposta è …il Nuoto!

L'acqua, infatti, rappresenta per tutti i bambini un elemento naturale e il loro avvicinamento alle attività natatorie in vasca è lo scopo del percorso ACQUATICITÀ 1° LIVELLO, che offriamo, in aggiunta ai nostri percorsi curriculari, ai nostri iscritti, già a partire dal compimento dei 24 mesi.
Il corso di Acquaticità è condotto da istruttori federali, all'interno delle piscine di uno degli impianti natatori all'avanguardia d'Europa, l'AQUANIENE SPORT CLUB, accompagnati e coccolati dal nostro personale educativo, riferimento significativo e affettivo per i nostri bambini.

Apri il File ACQUATICITÀ I LIV

Condividi

Like this!

UN NUOVO ABBONAMENTO PER LE NOSTRE “FIT MOMS”

 

#kidsforthree è la formula di #AquAnienekids pensata per le mamme che vogliono mantenersi in forma #fitmoms, frequentando l'#Aquaniene Sport Club ma anche adatta a sostenere i naturali bisogni legati all'età dei bambini di 0-3 anni. 

Come il #benessere e la #forma fisica necessitano di un #allenamento continuo e di #routine salutari, stessa cosa vale per i #bambini, bisognosi di #continuità dei rapporti affettivi e sociali e di routine psico-educative adatte ai bisogni fisiologici ed esperienziali. 

Per questo motivo abbiamo pensato ad un abbonamento capace di rispondere a queste esigenze!

L'ABBONAMENTO SARÀ DISPONIBILE FINO AD ESAURIMENTO POSTI.

KIDS FOR THREE CONTINUITÀ E ROUTINE PER COSTRUIRE INSIEME IL VOSTRO BENESSERE!      

Condividi

Like this!

Festa di Carnevale

Save the date 20th

 

La festa di Carnevale più divertente della Capitale la trovi da noi !!! 

 

 "QUANDO LA CREATIVITÀ SI SOSTITUISCE ALLA NORMALITÀ!"

 

#LABORATORIOCREATIVO  #SUGARART  

#BALLIDIGRUPPO  #GIOCHIDIGRUPPO  

#SFILATAINMASCHERA  #TEATRODEIBURATTINI  

#LAPIGNATTA  #RICCOBUFFET

 

FESTA DI CARNEVALE 2014

 

 

Condividi

Like this!

Cake design Mom&Kids…decoriamo il Natale con lo zucchero

 

Cake design Mon&Kids…decorare il Natale con lo zucchero è un corso-percorso capace di rendere ancora più dolce l'attesa del Natale!

Il corso è rivolto a mamme e bambini e illustrerà la tecnica da utilizzare per la decorazione dei dolci natalizie, gli strumenti e i materiali necessari a rendere meravigliosi panettoni, muffin e torte preparate da voi o semplicemente acquistate al supermercato.

Il corso rappresenterà anche l'occasione per giocare a decorare con la pasta di zucchero, coinvolgendo i bambini nel processo di decorazione del Natale, rendendoli così i veri protagonisti di una festività dal contorno magico.

Per info e costi info@aquanienekids.com // 06.99920731

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi

Like this!

Albo Baby Sitter Professionali

ALBO DELLE BABY SITTER PROFESSIONALI 2013/2014

Il progetto BABY SITTER PROFESSIONALI nasce con l’obiettivo di rispondere alle frequenti e numerose richieste da parte delle famiglie utenti e non solo, di figure affidabili, responsabili e soprattutto specializzate nella cura, nell’accudimento e nell’educazione dei propri bambini.

A partire da questo bisogno, abbiamo deciso di strutturare un progetto che ampliasse la nostra équipe psico-educativa con personale selezionato in base alla formazione, all’esperienza e alla propensione al lavoro con i bambini.

Tutte le Baby Sitter inserite nel nostro Albo, hanno attraversato una severa selezione per titoli, esperienza e prove, che ci ha permesso di tracciare per ognuna un profilo psico-attdudinale e di garantire l’idoneità a lavoro con i bambini. Tutte le Baby Sitter dell’Albo, hanno partecipato ad un percorso teorico-pratico che ci permette di testarne le pregresse esperienze e di garantirne l’affidabilità e la preparazione attuale, parteciapano ogni anno agli aggiornamenti professionali che le rendono preparate nei temi della sicurezza, pronto soccorso e nelle più moderne strategie educative e di accudimento dei bambini. Le nostre Baby Sitter sono riconoscibili perché munite di apposito tesserino e insinserite nell’Albo delle Baby Sitter.

Per informazioni e richieste: 06.5926254 albobabysitter@gmail.com

Condividi

Like this!

Corso di lingua francese per bimbi dai 3 agli 11 anni “Je parle francais”

images-21

Il laboratorio creativo di lingua francese è rivolto ai bambini dai 3 agli 11 anni. Il metodo d’insegnamento è incentrato su un approccio comunicativo ed utilizza proposte ludiche capaci di incuriosire e trasportare i bambini in un mondo creativo e divertente in cui una simpatica e competente insegnante madrelingua saprà coinvolgerli attivamente. Una immersione totale che si realizza attraverso giochi, letture, disegno, cartoni animati e canzoni per familiarizzarsi con la pronuncia e il lessico di base.

ATELIERS POUR LES ENFANTS ÂGÉS DE 3 À 6 ANS
Nel laboratorio verranno drammatizzate storie della tradizione classica francese attraverso l’uso di marionette, canzoni da cantare a più voci e da rappresentare, disegni collettivi: autoritratti, collage, emozioni, pittura del corpo, carte tematiche da colorare per costruire nuove storie, lavori manuali tematici per le festività.
ATELIERS POUR LES ENFANTS ÂGÉS DE 7 À 11 ANS
Nel laboratorio verranno realizzate le seguenti attività:
- Costruzione del mio libro di ricette,elaborazione di un libro illustrato delle specialità francesi;
- Costruzione del mio album di fotografie, racconto attraverso le foto della mia vita;
- Salviamo il mondo, creazione collettiva dell’universo, del mare e degli animali (possibilità di realizzare un piccolo film da montare);
- Storie a fumetti: creo il mio fumetto;
- Ciottoli da decorare per raccontare nuove storie e creare nuovi personaggi;
- Maschere di carta pesta;
- Realizzo il mio “emploi du temps” in francese: le mie attività per ogni giorno della settimana;
- La parola creativa: poesie sulle quattro stagioni
GIORNI ED ORARI
Martedì 16.45 17.45 Les enfants âgés de 3 à 6 ans
Martedì 17.45 18.45 Les enfants âgés de 7 à 11 ans

Condividi

Like this!

Corso in Glottodidattica Infantile “La Sapienza”

 CORSO DI GLOTTODIDATTICA INFANTILE: INSEGNARE LE LINGUE AI BAMBINI A PARTIRE DAL PRIMO ANNO DI VITA

FACOLTA’ DI MEDICINA E PSICOLOGIA – SAPIENZA Università di Roma

Condotto dalla Dott.ssa Perla Boccaccini Esperta in Strategie intervento nei processi psicolinguistici e nei disturbi del linguaggio.

Sede didattica:  AquAnieneKids

corso in glottodidattica infantile

I bambini hanno una capacità speciale nell’apprendere una seconda lingua, ma questa comincia a venire meno già con il primo anno di età. Per questo le strutture deputate alla cura e all’educazione dei bambini molto piccoli (0-3 anni), come gli asili nido, gli spazi Be.Bi, i baby parking, devrebbero offrire laboratori di lingua o play group destinati ai bambini e ai loro genitori.

Inoltre, recenti ricerche in ambito scientifico dimostrano quanto il cervello dei bambini bilingui sia più flessibile e pronto a gestire più stimoli contemporaneamente (Multitasking), una ricerca in particolare, che misura l’attività cerebrale durante l’infanzia  (condotta dall’Institute for Learning & Brain Sciences dell’Università di Washington) ci dimostra come i cervelli cresciuti in un ambiente familiare bilingue mostrano un più lungo periodo di flessibilità a differenti lingue, specialmente se continuamente esposti a esse.
“Il cervello bilingue è affascinante perché riflette le capacità umane di pensiero flessibile: i bambini bilingui apprendono che gli oggetti e gli eventi del mondo hanno due nomi, e passano in modo flessibile tra queste due ‘etichette’, sottoponendo il cervello a un buon esercizio”(Patricia Kuhl, Journal of Phonetics).

Queste considerazioni mi hanno spinto nel lontano 2006 ad accogliere presso l’asilo A Me Mi Piace (www.amemipiace.it), la prima sperimentazione al nido del progetto di promozione del bilinguismo Hocus&Lotus, successivamente ad inserirlo in tutte le strutture da me dirette ed oggi a formare tante nuove insegnanti magiche, capaci di trasportare con efficacia e passione i bimbi nel magico mondo dei due Dinocrocs Hocus & Lotus e ad inserirsi con competenza e consapevolezza nel mondo dei nidi e delle strutture educative.

Per iscriversi al corso consultare il Bando Glottodidattica corso esteso e intensivo settembre-2

Perla Boccaccini // Info: perlaboccaccini@gmail.com

Condividi

Like this!